XVIII CORSO AVANZATO ECOCOLORDOPPLER FADOI TOSCANA - IX WORKSHOP DI MEDICINA VASCOLARE

Il workshop di Medicina vascolare di Montevarchi si propone anche quest’anno di tentare di dare risposte a problemi di attualità in Medicina vascolare indirizzando scelte cliniche, ma anche organizzative.

Il fine è quello di coinvolgere gli Internisti in un confronto con problemi aperti, attraverso le esperienze pratiche e una lettura critica delle evidenze in letteratura, che porti a un approccio razionale nelle situazioni di più difficile gestione.

Il programma dell’incontro sarà strutturato in varie relazioni, aventi ad oggetto lo Stroke, la malattia ischemica degli arti inferiori, il tromboembolismo venoso, i farmaci anticoagulanti, per fornire linee di indirizzo aggiornate nella pratica quotidiana.

Rilevanti alcune letture precedute da introduzioni aderenti in termini di continuità assistenziale in ambito vascolare e scelte razionali nell’utilizzo degli anti PCSK9.

Centrali poi i casi clinici che uniscono l’esperienza tecnica nell’uso delle metodiche ecocolordoppler per la definizione dell’iter terapeutico appropriato.

Inoltre i Corsisti FADOI presenteranno poster tratti dalla loro esperienza formativa e si sottoporranno a un valutazione circostanziata.


Deadline iscrizione
09/04/2019


Crediti ECM Proposti:
8